Sorridi… è meraviglia!
Venerdì 18 giugno secondo appuntamento con le passeggiate culturali alla scoperta della città di Rimini.
Accompagnati dalla professoressa Michela Cesarini di Discover Rimini passeggiate culturali, ci immergeremo nei “Capolavori della Rimini Malatestiana” Ponendo l’attenzione in particolare sulla pittura riminese del Trecento e i tesori del Tempio Malatestiano.
Guerrieri ma anche amanti delle arti e del bello, i Malatesta dominarono Rimini ed un territorio limitrofo molto ampio dalla fine del Duecento ai primi decenni del Cinquecento. Alla loro committenza sono legati il Tempio Malatestiano, Castel Sismondo e la Chiesa di Sant’Agostino.
Nel corso della visita si ammireranno, opere quali gli splendidi affreschi di scuola giottesca riminese, il Crocifisso di Giotto e l’affresco di Piero della Francesca nel Tempio Malatestiano.Appuntamento quindi alle ore 15.30 al Tempio Malatestiano di Rimini per trascorrere insieme due ore tra meraviglia e bellezza.
Per riservare il tuo posto e conoscere nel dettaglio il programma completo dei percorsi alla scoperta di Rimini, cha la Clinica Merli ha riservato per i propri pazienti, i loro familiari ed amici, recati in Clinica oppure contatta la segreteria: 0541 52025